UNIONCAMERE LOMBARDIA – Bando Imprese Storiche
Unioncamere Lombardia intende supportare le attività storiche e di tradizione promuovendo interventi e misure di sostegno dirette al restauro e alla conservazione immobiliare, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica, allo sviluppo, all’innovazione e al miglioramento della qualità dei servizi, all’incremento dell’attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, alla valorizzazione di vie storiche e di itinerari turistici e commerciali, al passaggio generazionale e della trasmissione di impresa.
Assi di finanziamento
Le agevolazioni ammettono i seguenti interventi:
- Ricambio generazionale e trasmissione di impresa
- Riqualificazione dell’unità locale di svolgimento dell’attività
- Restauro e conservazione
- Innovazione
Beneficio
L’agevolazione può arrivare fino a 30.000 Euro e consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al massimo del 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA.
Come partecipare
Scarica la scheda informativa dell’Avviso e scopri come presentare la tua domanda online per non perdere questa occasione!
Scadenza
I progetti candidati e le relative domande di contributo possono essere presentati a Unioncamere Lombardia in modalità telematica fino al 31 maggio 2024 secondo il format dedicato.