Finanza agevolata

Finanza agevolata è l’insieme degli interventi finanziari disposti dal legislatore nazionale, regionale o comunitario, che hanno come obiettivo primario la facilitazione e l’agevolazione e la velocizzazione dello sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.
Per questo obiettivo, ci si avvale di strumenti di varia natura: dai finanziamenti agevolati agli sgravi fiscali, dai contributi a fondo perduto alla garanzia del credito, fino agli strumenti di investimento nel capitale di rischio, che possono essere messi a disposizione delle imprese da soggetti diversi e con modalità differenti.
Le fonti della finanza agevolata sono molte ed appartengono ad istituti di diversa natura ed entità dalla legislazione comunitaria, con risorse economiche attraverso fondi diretti e/o indiretti, a quella nazionale, non tralasciando gliu EE.LL.

Il Network G.T.C. vanta uno staff altamente qualificato e sempre attento ad individuare le misure e le fonti più adeguate per i clienti, più conformi alle tipologie di attività e forma societaria.


Concentrati solo sulla tua attività e sul tuo business!

NON PERDERE TEMPO!


Contattaci e a trovare il bando giusto per te ci pensiamo noi!


Ci occupiano di:

  • contributi a fondo perduto
  • finanziamenti agevolati
  • garanzia del credito
  • sgravi fiscali e contributivi
  • strumenti di intervento nel capitale di rischi

Attenzione

La maggior parte dei contributi pubblici comunitari, regionali e nazionali, è destinata alle Micro, Piccole e Medie imprese, le c.d. MPMI (di cui fanno parte anche i liberi professionisti), ma esistono numerose agevolazioni per startup innovative, aspiranti imprenditori, imprenditoria femminile e giovanile, che spesso beneficiano di fondi specifici.

 

Fondi paritetici interprofessionali

Ricerca e sviluppo

Fondo nuove competenze

Formazione 4.0


Lascia i tuoi dati per essere contattato

    Autorizzo al trattamento dati personali, in riferimento agli articoli 13/14 del GDPR 679/16, secondo le modalità e nei limiti di cui all’informativa allegata.