FILIERE PRODUTTIVE – LOMBARDIA
Il seguente bando della Regione Lombardia mira a sostenere il rafforzamento delle filiere produttive e degli ecosistemi industriali regionali, attraverso l’innovazione, il miglioramento tecnologico e il rafforzamento competitivo di quelle già in essere, nonché il sostegno alla costituzione e allo sviluppo di nuove filiere attraverso la realizzazione di progetti di filiera, anche integrati con attività di sviluppo sperimentale.
Assi di finanziamento
Per la concessione del contributo vengono ammessi Progetti di Filiera che dovranno riguardare almeno uno dei seguenti ambiti di intervento:
- rafforzamento competitivo delle filiere e degli ecosistemi industriali;
- costituzione e sviluppo di nuove filiere;
- sostenibilità ambientale, sociale ed economica della Filiera ed economia circolare;
- innovazione, miglioramento tecnologico e digitalizzazione delle filiere.
Beneficio
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 34.000.000 Euro, di cui 4.000.000 Euro per il sostegno agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione.
Le agevolazioni consistono in finanziamenti regionali a tasso agevolato, a copertura fino al 60% dell’investimento e contributo a fondo perduto nel limite massimo del 10%.
Come partecipare
Scarica la scheda informativa e richiedi il nostro aiuto per tutte le informazioni.
Scadenza
Le domande possono già essere inviate con scadenza fissata al 31/12/2027, salvo chiusura anticipata. Procedura valutativa a sportello.