Corso di webmaster: cos’è e perché serve
corso webmaster online

Corso di webmaster: cos’è e perché serve

Nel nostro Shop online puoi trovare il corso webmaster online. Il corso ha una durata di 250 ore, al termine del quale acquisirai tutte le competenze per realizzare siti web aziendali, personali o di presentazione, in coerenza con la loro usabilità.

Chi è e cosa fa un webmaster

 Partiamo dalle basi. Chi è il Webmaster? Il Webmaster è una figura professionale che si occupa della creazione dei siti Web. Rispetto alla concezione passata, oggi il webmaster cura tutti gli aspetti del sito web che va a sviluppare:

  • La grafica del sito;
  • La sua struttura;
  • Tutte le sue funzionalità;
  • L’ottimizzazione per il posizionamento.

Un web master deve saper creare sia siti vetrina che siti interattivi e dinamici compresi i siti di e-commerce ma deve conoscere anche le strategie del Web Marketing, i principali CMS, tutti i linguaggi di programmazione, domini e protocolli di sicurezza.

 

Come diventare webmaster

 Per diventare webmaster non esistere un vero e proprio percorso formativo o corso di laurea, ma un ottimo corso di formazione per webmaster è un ottimo strumento per acquisire le competenze giuste per poter cercare lavoro in questo ambito.

Descrizione del corso di formazione per webmaster

 Il corso webmaster si rivolge a chi desidera acquisire le conoscenze necessarie per la costruzione di siti Web, una delle figure più richieste nel mercato lavorativo. Il corso ha una durata di 250 ore e viene svolto completamente in modalità e-learning, dando così la possibilità a tutti di potersi iscrivere e seguirlo a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo. È costituito da 10 moduli, al termine dei quali ogni iscritto riuscirà a creare, gestire, analizzare un sito internet:

  1. Che cos’è Internet;
  2. Che cos’è il World Wide Web;
  3. Strumenti di lavoro;
  4. Creazione Siti web HTML e CSS;
  5. Linguaggio java script;
  6. Progettare Base di Dati;
  7. Linguaggio SQL con MySQL;
  8. Linguaggio di programmazione Server-side PHP;
  9. SEO;
  10. Photoshop.

 

Ogni candidato, al termine del corso di formazione per webmaster, deve sostenere un esame di verifica con un minimo di 30 domande a risposta multipla. Al superamento dell’esame verrà rilasciato un attestato di frequenza del corso di webmaster.

Obiettivi e sbocchi lavorativi

L’obiettivo del nostro corso webmaster online è quello di far sì che tutti gli iscritti al corso siano in grado di personalizzare i propri progetti lavorativi offrendo un prodotto di un livello alto che soddisfi a 360° il cliente che lo commissiona. Questo è possibile perché all’interno del corso si alterneranno sia argomenti teorici sia l’applicazione pratica con esempi reali che permetterà un apprendimento totalizzante dei vari argomenti.

Gli sbocchi lavorativi sono innumerevoli. Tutte le aziende, dalla più piccola alla più grande ha bisogno di un sito internet e quindi di una figura che è in grado di crearlo, aggiornarlo e mantenerlo. È inoltre una professione che, seppur cambiata nel corso degli anni, non conosce crisi e permette di diventare una figura di spicco e di riferimento all’interno di un organico aziendale.

Un corso di webmaster può permetterti perciò di lavorare per aziende, enti governativi, agenzie di comunicazioni, scuole, università.

 

Per info o per procedere all’acquisto, clicca sul seguente link:
https://shop.networkgtc.it/prodotto/web-master/