Bando ISI INAIL Agricoltura 2020

Bando ISI INAIL Agricoltura 2020

L’Inail ha pubblicato le modalità e le scadenze del Bando ISI INAIL agricoltura anno 2019-2020.
Da anni il Network GTC coinvolge le Aziende del Settore Agricoltura  al fine della partecipazione al Finanziamento, raggiungendo ottimi risultati.
Sarebbe nostro piacere proporre la consulenza e la professionalità del Network nella redazione della domanda di finanziamento curando ogni aspetto, sia amministrativo che procedurale.

Vedi la scheda sintetica del finanziamento con una breve descrizione degli  interventi ammissibili e le scadenze di ogni fase della procedura.

Il bando Isi Agricoltura 2019/2020 è destinato al sostegno ed al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nelle micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli è in corso di preparazione .

Il bando mette a disposizione sessantacinque milioni di euro a fondo perduto in favore delle micro e piccole imprese agricole, che possono destinarli all’acquisto di macchinari nuovi che migliorino il rendimento dell’azienda sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista della sicurezza .

Il contributo erogabile in conto capitale è pari al :

  • 40% delle spese sostenute al netto dell’Iva, per la generalità delle imprese
  • 50% se il richiedente è un giovane.

Il finanziamento massimo concedibile è di 60mila euro,  il minimo è di mille euro.

Si ricorda invece che quest’anno, a causa  per l’emergenza COVID 19 il consueto bando ISI per tutti i settori produttivi è stato soppresso  in quanto i fondi sono stati destinati al finanziamento delle misure specifiche di protezione contro il coronavirus, a favore delle imprese.

Vedi la scheda sintetica del finanziamento con una breve descrizione degli  interventi ammissibili e le scadenze di ogni fase della procedura.