Investire nella Formazione (tua o dei tuoi dipendenti), nella Ricerca & Sviluppo (ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale…) e nell’acquisto di Beni Strumentali (materiali ed immateriali)

Con noi è possibile!!!

Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità.

In particolare, il Piano prevede una maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e per le attività di design e ideazione estetica.

Dal sito www.mise.gov.it

Il Piano è incentrato sulla crescita interna delle Imprese e della competitività tra di esse con possibilità di cumulo tra le soluzioni.


Transizione 4.0 è:

Formazione

 

Il progetto mira a supportare le attività di formazione finalizzate all’acquisizione o al consolidamento, da parte del personale dipendente dell’impresa, delle competenze nelle tecnologie rilevanti, per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese previsto dal “Piano nazionale Impresa 4.0”, attraverso incentivi fiscali nella forma del credito d’imposta.

Ricerca & Sviluppo

 

Stimolare la spesa privata in Ricerca e Sviluppo per innovare processi e prodotti e garantire la competitività futura delle imprese.

Beni Strumentali

 

Il progetto mira a supportare e incentivare le imprese che investono in beni
strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, attraverso incentivi fiscali nella forma del credito d’imposta.


Richiedi maggiori informazioni
Contattaci subito!


Compila il form

    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono*

    Messaggio*

    Autorizzo al trattamento dati personali, in riferimento agli articoli 13/14 del GDPR 679/16, secondo le modalità e nei limiti di cui all’informativa allegata.