Bando per la concessione di voucher digitali Impresa 4.0

La camera di Commercio di Roma ha pubblicato il bando per la concessione di Voucher digitali a disposizione delle micro, piccole e medie imprese di Roma e provincia, volto a promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale.

Possono presentare la domanda tutte le imprese nella zona interessata che non hanno ricevuto un contributo del Voucher Digitale Impresa 4.0 nel 2021.

 

Obiettivo e soggetti interessati

 

L’obiettivo del bando della Camera di Commercio di Roma è quello di promuovere la diffusione della cultura digitale tra le micro, piccole e medie imprese (MPMI).  Nello specifico si vuole incentivare la capacità di collaborazione tra aziende e altri soggetti qualificati nel campo delle Tecnologie 4.0 attraverso la realizzazione di progetti pensati per adottare modelli di business 4.0 e green oriented.

Sono ammesse al bando le Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale o unità operativa all’interno della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma. Le imprese devono essere attive, iscritte nel Registro delle Imprese e in regola col pagamento del diritto annuale, che non siano in stato di fallimento, liquidazione, crisi o altra situazione equivalente.

 

Contributo e spese ammissibili

 

Il contributo è concesso sotto forma di voucher che può coprire fino al 70% delle spese ammesse al bando. L’importo massimo del voucher è di 10 mila euro a fronte di un investimento minimo di 3 mila euro.

Sono ammissibili le spese per:

  • Consulenza: pianificazione e progettazione di interventi;
  • Formazione;
  • Beni e Servizi strumentati, nel limite massimo del 50% delle spese complessive ammissibili.

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale ricompresi nel presente bando devono riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 (vedi Scheda Tecnica) con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2 (vedi Scheda Tecnica).

 

Presentazione delle domande

 

Le domande possono essere inviate dalle ore 14:00 del 18 luglio 2022 alle ore 14:00 del 16 settembre 2022.

La presentazione delle domande può avvenire solo in modalità telematica, con firma digitale, tramite lo sportello online “Contributi alle imprese” della piattaforma Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov.

Scarica qui la scheda tecnica

Se vuoi aderire al bando e realizzare con noi il tuo progetto digitale, possiamo assisterti nelle varie fasi.

 

Contattaci subito per avere maggiori informazioni!

    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono*

    Bando*

    Messaggio*

    Autorizzo al trattamento dati personali, in riferimento agli articoli 13/14 del GDPR 679/16, secondo le modalità e nei limiti di cui all’informativa allegata.